Modalità adesione e partecipazione

COME PARTECIPARE

La quota di partecipazione è pari a euro 100 + oneri di legge ad azienda. A carico delle aziende italiane saranno le spese di viaggio e soggiorno.

Si invita a prendere visione delle modalità di adesione di partecipazione cliccando qui.

Per motivi organizzativi, l’iscrizione è obbligatoria e, per partecipare, gli interessati dovranno  entro il 1° dicembre 2017

  1. Compilare la richiesta d'adesione.
  2. Inviare controfirmati dal legale rappresentante dell'azienda i documenti  allegati alla mail di conferma della registrazione (modulo di adesione; Regolamento generale ICE-Agenzia e i Requisiti di ammissibilità PES 2) all'indirizzo email: cooperazione.pianosud@ice.it
  3. Inviare all’Ufficio di Toronto (toronto@ice.it) e, per conoscenza, all’Ufficio Partenariato Industriale e Rapporti con gli OO.II. (cooperazione.pianosud@ice.it):
  • Presentazione aziendale in ppt in inglese (max 5 minuti secondo il modello "Elevator pitch").
  • Business Plan. Documento in inglese che tratta gli obiettivi e la gestione finanziaria dell’impresa, sia come assets attuali che attesi (obiettivi e propositi progettuali di collaborazione industriale e partenariato tecnologico, costi, capitali/finanziamenti e vendite).
  • Logo aziendale in alta definizione o in formato vettoriale e eventuali foto/materiale grafico aggiuntivo (per catalogo)
  • Video aziendale personalizzato (facoltativo) su supporto leggibile ed esportabile e di durata di 2-3 minuti.
Pur non potendo offrire garanzie ai partecipanti riguardo la possibilità di trovare controparti interessate, per assicurare la massima efficacia dell'iniziativa, si rende necessario effettuare una selezione delle richieste di partecipazione pervenute sulla base dei seguenti criteri:
  • Pertinenza settoriale;
  • Rilevanza del progetto/prodotto/servizio per la domanda locale;
  • Potenzialità del progetto/prodotto/servizio proposto in termini commerciali.  
La selezione sarà effettuata da un panel di esperti individuati dall’Ufficio ICE-Agenzia di Toronto.

AMMISSIONI

L’ammissione all’iniziativa verrà notificata all’azienda richiedente via e-mail, successivamente alla fase di selezione delle candidature che verrà coordinata dall’Ufficio ICE Agenzia di Toronto e che prenderà avvio alla chiusura dei termini di registrazione (1° dicembre 2017).

CANCELLAZIONI

L’eventuale rinuncia alla partecipazione all'iniziativa deve pervenire entro dieci giorni dalla ricezione della lettera di ammissione con comunicazione via mail agli indirizzi cooperazione.pianosud@ice.it e toronto@ice.it. A coloro che non comunicheranno disdetta entro questo termine sarà addebitata l’intera quota di partecipazione prevista, ovvero la somma di Euro 100,00 + oneri previsti ai sensi di legge, a titolo di rimborso delle spese organizzative. Qualora la rinuncia sia comunicata oltre il termine dato, l'ICE-AGENZIA si riserva il diritto di esclusione dell'azienda dalle future iniziative previste dal Piano Export Sud 2.
Ċ
Giulia Nicchia,
09 nov 2017, 08:09